Una giornata nel segno della vera amicizia rotariana

Una giornata nel segno della vera amicizia rotariana quella che si è svolta domenica 8 settembre, ad Avezzano presso il Santuario della Madonna del Silenzio.
Dopo la santa messa celebrata dal Rettore Padre Emiliano Antenucci, sono state inaugurate due rampe per le scale di accesso della chiesa dedicate ai disabili, da parte del Rotary Club di Avezzano presieduto dal dottor Jacopo Angelini. La visita guidata del monastero, condotta dallo stesso Rettore, per poi concludere con una conviviale nel giardino del Santuario, che si è protratta fino a sera.
Sono state offerte pietanze preparate dai soci e dai loro familiari, servite dagli stessi ai tavoli degli ospiti: presenti 150 persone fra cui i rappresentanti dei Rotary Club di Andria, Napoli est, Sulmona, Passport Agorà e il nostro Hatriaticum Piceno Roseto, con il Presidente Giuseppe Gabrielli e Nicoletta.
La conviviale è stata l’occasione per la nomina a socio onorario del Rettore fra’ Emiliano Antonucci da parte di entrambi i club: Passport Agorà e Avezzano.
I Presidenti di Avezzano e dell’Hadriaticum Piceno hanno ribadito che questo è soltanto il primo passo di un rapporto più stretto in materia di Service e di amicizia, infatti il Global Grant a cui entrambi i Club hanno aderito, avente capofila il Rotary Club Perugia est e dedicato a una borsa di studio per College of Europe di Varsavia, a favore dello studente Lorenzo Crescentini, è stato approvato dalla Foundation. È la prima volta che una borsa di studio viene accolta nell’ambito dei Global Grant a livello Distrettuale e uno dei primi casi in ambito Rotary Italia.
Grazie per la calorosa accoglienza al Presidente Jacopo Angelini del Rotary Club Avezzano e a tutti I Soci.