Il 30 agosto 2024

Il 30 agosto 2024, al Medusa beach di San Benedetto del Tronto, si è tenuto un Interclub che ha coinvolto i 7 Club Rotary della provincia di Ascoli Piceno e Teramo, oltre ai Club Rotaract di San BenedettoDelTronto, e il Rotary Club di Ortona. Una splendida serata, alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Massimo De Liberato, l’RD Rotaract Domenico D’Auria, l’Istruttore Distrettuale Gabrio Filonzi, il Segretario Distrettuale Daniele Cerquetti, il Prefetto Distrettuale Chiara Fiorani, oltre a tutti i 7 presidenti della Provincia di Ascoli e Teramo. Un Grazie particolare al Rotary Club San Benedetto del Tronto ed al suo…

Read More

Una bella riunione con il Governatore nominato Stefano Gobbi

In quel di Colle Serrano si è svolta una bella riunione con il Governatore nominato Stefano Gobbi, che ringraziamo dell’amicizia e della disponibilità. Si è parlato della Fondazione Rotary e un’ excursus della sua carriera rotariana passata e in divenire, nonché l’impegno profuso per il Rotary Campus per la disabilità delle Marche. Grazie agli Amici, Stefano De Gregoris, Presidente del R.C San Benedetto Del Tronto, alla Segretaria della Divisione 20 Kiwanis Clara Renzi, Sara Alesi e Rossella Capretti del Kiwanis Club Fermo , ai Soci, agli Amici che hanno partecipato alla raccolta fondi e condiviso questi momenti di vita rotariana.

Read More

Passeggiando per il Vecchio Incasato di Grottammare Alta

Mercoledì 7 Agosto Passeggiando per il Vecchio Incasato di Grottammare Alta, uno dei borghi più belli d’Italia. Un suggestivo borgo affacciato sul mare, pieno di storia e di gioielli architettonici, che diede i natali a Sisto V. Sulla piazza principale affaccia la chiesa di San Giovanni sede del museo sistino e il Teatro dell’Arancio basato sulle logge che abbracciano il panorama della costa. Città natale di Pericle Fazzini a cui è dedicato il Museo del Torione. La chiesa di Santa Lucia recentemente ristrutturata, sarà meta di una visita guidata, scrigno del prezioso organo del ‘700…è tanto altro.

Read More

Le donne nella pittura del Caravaggio

Le donne nella pittura del CaravaggioMartedì alle 21.15 nel chiostro vescovile Museo Sistino di Ripatransone si terrà l’evento “Le donne nella pittura del Caravaggio”.A cura di Paolo Montanari, analizzando l’ambiente romano del pittore e le sue influenze, con letture di Mascia Lanciotti. Organizzato dall’associazione Pelasgo 968 di Grottammare, con la collaborazione dei Musei Sistini del Piceno, la direttrice Paola Di Girolami, e il Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto.

Read More